tag foto 5 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 1

mercoledì 22 marzo 2017

La città che vogliamo: una città che vive


Diamo alla cultura un ruolo da protagonista
Cernusco deve diventare sempre più un punto di riferimento in Martesana anche per la cultura. Questo potrà avvenire non solo con proposte culturali importanti, ma anche attraverso il recupero o la riqualificazione delle strutture dedicate. L’auditorium Maggioni necessita di una significativa riqualificazione: adeguatamente attrezzato potrà ospitare rassegne teatrali, concerti e sarà il palcoscenico privilegiato per gli studenti dell’indirizzo musicale della Scuola Media. Anche uno spazio prestigioso come la Casa delle Arti necessita di interventi quali il completamento del palcoscenico e l’istallazione di impianti audio-luci, così da poter essere non solo “casa della musica”, per la sua ottima acustica, ma luogo per eventi culturali a 360 gradi.

Spazi adeguati alle nostre società sportive
Centri Sportivi di via Boccaccio e via Buonarroti devono essere sviluppati armonicamente per completarsi a vicenda, così da razionalizzare gli spazi a disposizione delle società sportive, migliorando ulteriormente l’offerta di sport a Cernusco. Gli spazi di via Boccaccio, in particolare, al momento sottoutilizzati, devono essere ripensati: insieme alla Consulta dello Sport si deve individuare un futuro condiviso per l’area.

Un nuovo centro per i giovani
Cernusco è un comune che negli anni è stato in grado di costruire un’equipe valida di educatori, di offrire spazi invidiabili per il Centro di Aggregazione Giovanile così da diventare esempio per molti comuni, ma questo non deve farci credere che tutto sia stato fatto. Gli adolescenti della nostra città chiedono anche altri spazi. Per questo vorrei studiare un progetto che, utilizzando una struttura presso l’ex Centro Sociale Cariplo, crei uno spazio dove i ragazzi possano trovare proposte ludiche e culturali adatte alla loro età.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo spazio dei commenti è a disposizione di tutti. Verranno rimossi commenti contenenti volgarità, insulti o contenuti inappropriati