tag foto 5 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 1

venerdì 24 marzo 2017

La città che vogliamo: una città attenta alle persone


Una nuova biblioteca per i bambini e nuovi spazi per i giovani
La prossima inaugurazione della nuova scuola permetterà di decongestionare il plesso di via Manzoni aprendo nuove possibilità. La mia proposta è che negli spazi che si libereranno possano realizzarsi sia gli indispensabili laboratori didattici per la scuola, sia un nuova Biblioteca per Bambini. La struttura permetterà di implementare i servizi della nostra Biblioteca civica per la fascia 0-13 anni e, contestualmente, ampliare l’area studio nella sede di via Fatebenefratelli.

Un aiuto per gli anziani: la badante di quartiere

I comuni devono rispondere a una crescente richiesta di interventi da parte della popolazione più anziana: la badante di quartiere, una figura professionale, già sperimentata in altre città, che svolga compiti quali fare la spesa, le pulizie o una semplice funzione di vicinanza, permettendo così alle persone di continuare la loro vita in autonomia presso le proprie abitazioni. Il progetto potrà essere avviato attraverso un coordinamento tra l’amministrazione e il terzo settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo spazio dei commenti è a disposizione di tutti. Verranno rimossi commenti contenenti volgarità, insulti o contenuti inappropriati