tag foto 5 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 1

giovedì 23 marzo 2017

La città che vogliamo: un territorio tutelato


Un grande Parco lungo la Martesana
Migliorare l’offerta di spazi verdi nella nostra città è un aspetto che mi sta a cuore. Mi impegno affinché si possa ampliare il Parco dei Germani estendendo l’area pubblica fino a Ronco, completando la conservazione e valorizzazione dell’asse storico del Naviglio.

Agricoltura da salvaguardare
Credo fondamentale continuare a sostenere gli agricoltori locali, custodi del nostro territorio, aumentando la concessione di terreni comunali, ma anche incentivando le occasioni di vendita diretta per i loro prodotti.

Contenimento del consumo del suolo
Dovrà continuare l’impegno di questi anni a salvaguardia del nostro territorio, favorendo il recupero e la riqualificazione delle aree dismesse e ampliando le aree verdi pubbliche.

Mobilità dolce e condivisa
Credo in un futuro sempre più verde anche per la mobilità: per questo sosterrò il potenziamento della rete delle piste ciclabili, i progetti di bike sharing, le richieste a città Metropolitana di miglioramento del trasporto pubblico, di biglietti e abbonamenti integrati a costi contenuti, di realizzazione della terza stazione della Metropolitana in zona Melghera.

Un’area utile alla promozione turistica

In via Resegone c’è un’area potenzialmente strategica per la promozione turistica, anche di Cernusco: attraverso una co-progettazione e un finanziamento privato potrebbe essere attrezzata a campeggio, affiancato da uno spazio verde. La posizione la rende di sicuro interesse per chi vuole visitare Milano restando in contatto con la natura e contenendo i costi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo spazio dei commenti è a disposizione di tutti. Verranno rimossi commenti contenenti volgarità, insulti o contenuti inappropriati