tag foto 5 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 1

domenica 12 febbraio 2017

Un futuro in cui credere


Ho deciso di candidarmi alle primarie del centrosinistra con lo stesso spirito di servizio che ha sempre contraddistinto le mie scelte.

Credo che nel futuro della nostra città vada riservato uno spazio, importante, non solo figurato, a occasioni di socialità, dove vecchi e nuovi cernuschesi possano incontrarsi, conoscersi, interagire e dove i giovani trovino risposta al loro bisogno di vivere la città. Uno spazio che sia inclusivo anche con chi ha bisogno di attenzioni speciali.

Credo che la partecipazione dei cittadini sia fondamentale e voglio impegnarmi per renderla possibile, attraverso il bilancio partecipato, ma anche promuovendo e sostenendo comitati di quartiere che portino vitalità e nuove iniziative in città.

Credo fondamentale continuare a sostenere gli agricoltori locali, custodi del nostro territorio, aumentando la concessione di terreni comunali, ma anche incentivando occasioni di vendita per i loro prodotti.

Credo che le associazioni della nostra città vadano supportate attraverso un potenziamento dello strumento delle consulte perché insieme a loro Cernusco possa diventare modello di interventi sociali innovativi ed integrati.

Credo che il nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT) dovrà continuare nell'impegno preso in questi anni di salvaguardare il nostro territorio, favorendo il recupero e la riqualificazione delle aree dismesse.

Credo che Cernusco debba sempre più diventare un punto di riferimento della Martesana anche nel campo culturale. Questo potrà avvenire non solo individuando proposte culturali di richiamo per tutto il territorio, ma anche attraverso il recupero o la riqualificazione di luoghi della cultura, quali Villa Alari e l'Auditorium Maggioni.

Credo che il futuro sarà verde, per questo sosterrò il potenziamento della mobilità dolce, la creazione di parchi urbani e l'ampliamento del Parco dei Germani.

Credo che Cernusco abbia

un futuro in cui credere:

io mi impegno per realizzarlo!


1 commento:

  1. Daniele, una persona capace di prendere decisioni concrete per realizzare gli ideali in cui crede, una risorsa importante per Cernusco, già attivo su tanti fronti. Una soddisfazione vederlo candidato al ruolo di Sindaco. Con lui e Zacchetti avremo due candidati d'oro. Come dire..l'imbarazzo della scelta. Bravo Daniele

    RispondiElimina

Lo spazio dei commenti è a disposizione di tutti. Verranno rimossi commenti contenenti volgarità, insulti o contenuti inappropriati